Il Rifugio Cascine Rossi si occupa di accogliere cani che i proprietari non vogliono più o che per qualche motivo non riescono più ad accudire. Si tratta di cani di ogni tipo, dai più piccini, frutto spesso di cucciolate scriteriate, fino ad arrivare ai più anziani, malati e con tante problematiche.

Le spese di gestione, per far sì che la loro vita all’interno del canile sia il più confortevole possibile, sono tantissime: le più considerevoli riguardano ovviamente le cure veterinarie (visite, medicine, vaccini, interventi e sterilizzazioni) e l’acquisto di cibo e prodotti per la pulizia; a queste si aggiungono poi le spese per i dipendenti, le spese di gestione della struttura (acqua, luce, riscaldamento…) e tanti altri costi che ogni giorno ci troviamo ad affrontare.

Il Rifugio vive esclusivamente grazie alle offerte ed alla generosità dei suoi sostenitori, se anche tu vuoi darci una mano ed aiutarci nella nostra attività ecco come puoi fare:

DONAZIONE

Puoi donare fondi al rifugio tramite versamento su

  • c/c bancario IBAN: IT63C0311122601000000001693
  • c/c postale 1022023624

intestati a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane—Sezione di Casale Monferrato, Strada Valenza n.31 15033 Casale Monferrato

  • PAYPAL




DONAZIONI DI PRODOTTI

Ci sono prodotti che in canile hanno un grandissimo utilizzo e non bastano mai! Si tratta principalmente di crocchette, scatolette di carne e prodotti per la pulizia (candeggina, disinfettanti per pavimenti, spugne, moci per pavimenti). Puoi acquistare questi prodotti e consegnarli direttamente in canile, oppure approfittare delle raccolte che vengono fatte durante l’anno in alcuni punti vendita della zona.


DONAZIONE DEL 5 PER MILLE

Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi inserendo nell’apposito riquadro il codice fiscale  91022800063 potrai destinare il tuo 5 per mille al Rifugio Cascine Rossi


ADOZIONI A DISTANZA

E’ possibile adottare a distanza tutti i cani ospiti del rifugio, versando una quota mensile di circa 20 € che sarà utilizzata per visite mediche e cibo. Scopri come nella sezione Adozioni a distanza 


ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO

Le cose da fare in canile sono sempre tantissime e l’aiuto non basta mai! Entra a fare parte della nostra squadra e diventa un volontario attivo, potrai aiutarci ad accudire i cani e nelle attività di pulizia della struttura. Non hai molto tempo a disposizione ma vuoi comunque dare una mano? Vieni nel tempo libero a trovarci in canile per far fare qualche passeggiata ai nostri ospiti! Contattaci per avere maggiori informazioni


PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI

Durante tutto l’anno organizziamo eventi allo scopo di raccogliere fondi per il canile, segui la sezione Blog per rimanere aggiornato sulle nostre attività.


IDEE REGALO

Vuoi fare un regalo speciale ad una persona cara? Nella sezione Idee Regalo sono disponibili  diverse proposte personalizzabili, scegli quella più adatta a te!

Durante tutti i nostri eventi, inoltre, puoi trovare in vendita presso il nostro banchetto l’ormai famosissimo calendario del Rifugio (realizzato con splendide foto dei nostri ospiti), i gadget della Lega per la difesa del cane ed i gadget creati a mano dai volontari.  segui la sezione Blog per rimanere aggiornato sulle nostre attività.

Rifugio Cascine Rossi

Il Rifugio Cascine Rossi si trova a Casale Monferrato, a poca distanza dal casello autostradale “Casale Monferrato Sud”. Uscendo dalla Zona Industriale di Casale, percorrendo la Strada Provinciale verso Valenza, giunti alla prima rotonda occorre girare a destra, seguendo l’indicazione “Cascine Rossi”. La prima costruzione sulla sinistra è il rifugio.

Dati Associazione

Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Casale Monferrato

Strada Valenza 31
Casale Monferrato (AL) 15033

P.IVA 02299730065
C.F. 91013490064